Premio Letterario Caccuri | Don Antonio Staglianò
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1736
post-template-default,single,single-post,postid-1736,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Don Antonio Staglianò

19 Lug Don Antonio Staglianò

Don Antonio Staglianò, eletto Vescovo di Noto il 22 gennaio 2009, è Dottore in Teologia (Pontificia Università Gregoriana) e in Filosofia (Università della Calabria). Dal 2002 al 2009 è stato Direttore dell’Istituto Teologico Calabro dove ha insegnato Teologia Sistematica (Cristologia, Teologia Trinitaria e Teologia della pastorale)
Dal 1994 al 2002 ha offerto corsi di Teologia fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana. Dal 1989 al 1995 membro del Consiglio Nazionale dell’Associazione teologica italiana. Dal 1997 è stato teologo consulente del Servizio nazionale della CEI per il progetto culturale.
Ha unito l’impegno per la ricerca scientifica con quello per l'animazione pastorale: è stato parroco a Le Castella nella sua Diocesi di Crotone-S. Severina dove ha lavorato pastoralmente come Direttore dell’Ufficio Catechistico e Vicario episcopale per la cultura.
Oggi è Membro del COINCAT (Consiglio Internazionale per la Catechesi) e della Commissione Episcopale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali.
E’ il Delegato della CESI (Conferenza Episcopale Siciliana) per le Migrazioni. Autore di numerose pubblicazioni.

Al Premio Caccuri il 6 agosto presenterà i suoi due ultimi libri, Pop Theology per i giovani e Credo negli esseri umani.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls