Premio Letterario Caccuri | CULTURA = MERCATO = ECONOMIA
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
917
post-template-default,single,single-post,postid-917,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

CULTURA = MERCATO = ECONOMIA

11 Apr CULTURA = MERCATO = ECONOMIA

Il primo desiderio dell’Accademia dei Caccuriani è quello di diffondere Cultura dove non se ne fa abbastanza, di far luce nel buio, di realizzare un vero riscatto morale agli occhi della nostra Nazione. Anche in Calabria, nella semisconosciuta Sila, si può affermare il verbo della sensibilità al sapere, dell’attenzione appassionata al mantenimento delle tradizioni locali, riavvicinando soprattutto i giovani al sapere e riscrivendo il patto tra loro e la Cultura, tra loro e la fiducia, la speranza. Siamo solo alla quinta edizione ma la linfa vitale dell’impegno in noi sta crescendo e un’intera comunità se n’è accorta: siamo in movimento. Un inarrestabile movimento verso il cambiamento e siamo pacifici guerrieri lungo l’asse “Cultura=Mercato=Economia”.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls