Premio Letterario Caccuri | Nuzzi cittadino onorario di Caccuri
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1885
post-template-default,single,single-post,postid-1885,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nuzzi cittadino onorario di Caccuri

06 Mag Nuzzi cittadino onorario di Caccuri

"Questo 25 aprile per me è un giorno speciale, da oggi sono cittadino onorario di Caccuri, piccolo borgo, un gioiello incastonato nelle montagne della Sila in Calabria, magari per qualcuno sono piccole cose ma mi sono commosso alla cerimonia, di fronte al desiderio di cultura e informazione di questa comunità calabrese orgogliosa, generosa d’amicizia. Quindi grazie Caccuri, grazie al sindaco, grazie ad Adolfo, Olimpio e Roberto che con il Premio di saggistica aiutano i libri a essere letti. Buon 25 aprile! W Caccuri! W la Calabria onesta!"

Gianluigi Nuzzi

Da quest'anno abbiamo un nuovo cittadino onorario, Gianluigi Nuzzi! Ricordiamo ancora con emozione quando, nel 2016, Gianluigi vinse il Premio Letterario Caccuri con il libro "Via Crucis", edito da Casa Editrice Chiarelettere. Un giornalista che con il suo desiderio d'approfondimento ed il suo coraggio ha portato il giornalismo d'inchiesta nelle case di tutti noi, con semplicità e garbo.

Non poteva che essere conferita ad una tale personalità la cittadinanza onoraria della nostra Città . La ricerca, lo studio, l'informazione sono i pilastri portanti del nostro premio: Gianluigi Nuzzi ne è un importante ambasciatore.
©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls