Premio Letterario Caccuri | Ripartiamo dalla cultura
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
2301
post-template-default,single,single-post,postid-2301,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Ripartiamo dalla cultura

25 Mag Ripartiamo dalla cultura

Il giornalista Carlo Piano legge per l'Accademia Dei Caccuriani un estratto del suo libro "Atlantide. Viaggio alla ricerca della bellezza" (Feltrinelli).

Latitudine 44°25'35" Nord, longitudine 8°54'54" Est. Dal porto di Genova a Itaca, un viaggio intimo alla ricerca della città perfetta e una riflessione sul senso del costruire. Una traversata in mare che è anche un dialogo tra padre, Renzo Piano, e figlio, Carlo, tra realtà e immaginazione.

L'architetto Renzo Piano ritorna nei luoghi in cui ha costruito le sue opere: naviga con Carlo nel mezzo del Pacifico, sulle rive del Tamigi e della Senna, raggiunge Atene, il Golden Gate Park di San Francisco e la Baia di Osaka. Cercando la bellezza, trova l'imperfezione che ogni progetto porta con sé: la vera Bellezza.

Con il vento in poppa, buona lettura!

334 142 0831
info@premiocaccuri.it
www.premiocaccuri.it

Guarda il video

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls