Premio Letterario Caccuri | Ripartiamo dalla Cultura
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
2278
post-template-default,single,single-post,postid-2278,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Ripartiamo dalla Cultura

05 Mag Ripartiamo dalla Cultura

Lo scrittore e giornalista Pino Aprile già vincitore della prima edizione del Premio Caccuri con il libro "Terroni", oggi ci parla del suo nuovo libro "Il potere dei vinti".

Ripartiamo insieme dalla Cultura, con responsabilità e attenzione, in questo delicato momento di avvio della fase 2. Continuiamo a leggere e a confrontarci: i libri sono l'ἀγορά perfetta per esercitare la nostra capacità di analisi e sintesi, come insegnavano Aristotele e successivamente Cartesio.

Leggere non ci permette solo di viaggiare, ma di aprirci a tante forme di pensiero diverse, complementari e contrapposte, attraverso l'esercizio del dubbio. Un momento prezioso ed imprescindibile per la conoscenza.

Buon ascolto e buona lettura

334 142 0831
info@premiocaccuri.it
www.premiocaccuri.it

guarda il video

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls