Premio Letterario Caccuri | SIGFRIDO RANUCCI
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
2056
post-template-default,single,single-post,postid-2056,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

SIGFRIDO RANUCCI

31 Lug SIGFRIDO RANUCCI

Testimone del giornalismo d'inchiesta, Sigfrido Ranucci dialogherà il 10 agosto con Michele Cucuzza.

Nel 1999 è inviato Rai nei Balcani, nel 2001 è a New York dove segue gli attentati dell'11 settembre 2001. Ha realizzato numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti, sulla mafia e sull'utilizzo di armi non convenzionali, quali l'uranio impoverito, e ha denunciato l'uso, da parte dell'esercito americano, dell'agente chimico fosforo bianco durante i combattimenti a Falluja, in Iraq. Nel 2001, nel corso di un'inchiesta sulle stragi di mafia, ha trovato e trasmesso l'ultima intervista, rimasta a lungo inedita, del giudice Paolo Borsellino, nella quale il magistrato, poche ore prima della strage di Capaci.

Dal 2017, è il nuovo conduttore di Report

Appuntamento il 10 agosto! Save the date!

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls