Premio Letterario Caccuri | NICOLA GRATTERI
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
2021
post-template-default,single,single-post,postid-2021,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

NICOLA GRATTERI

31 Lug NICOLA GRATTERI

Torna quest'anno, in veste di ospite, Nicola Gratteri, vincitore del Premio Letterario Caccuri 2018 con “Fiumi d’oro. Come la ‘Ndrangheta investe i soldi della cocaina nell'economia legale” (Mondadori).

Grande amico dell'Accademia Dei Caccuriani, magistrato e saggista italiano, dal 21 aprile 2016 è Procuratore della Repubblica di Catanzaro.

Nel 2018 ha scritto, con Antonio Nicaso, "Storia segreta della 'ndrangheta. Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018)" (Mondadori)

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls