Premio Letterario Caccuri | Nicola Gratteri
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1666
post-template-default,single,single-post,postid-1666,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nicola Gratteri

19 Lug Nicola Gratteri

Nicola Gratteri, magistrato, dal 2016 è Procuratore della Repubblica di Catanzaro. In prima linea contro la 'ndrangheta, ha coordinato importanti indagini sul crimine organizzato, tra cui quella sulla strage di Duisburg. Vive sotto scorta dal 1989. Tra i riconoscimenti ricevuti, il Civil Courage Prize, assegnato dalla Train Foundation (2014).
Con Antonio Nicaso è autore di diversi libri, l'ultimo dei quali è Fiumi d'oro. Come la 'ndrangheta investe i soldi della cocaina nell'economia legale (Mondadori, 2017), con il quale è finalista al Premio Caccuri 2018. Lo incontreremo durante le serate del 9 e 10 agosto.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls