Premio Letterario Caccuri | Domenico Dara
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1740
post-template-default,single,single-post,postid-1740,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Domenico Dara

19 Lug Domenico Dara

Domenico Dara è nato a Catanzaro il 2 febbraio 1971. Cresciuto a Girifalco, ha studiato alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, dove si è laureato nel 1996 con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Ha curato il volume Alessandro Verri, Lettere da un amore (Massimiliano Boni Editore, Bologna, 2005).
Nel 2013 è stato finalista al Premio Italo Calvino con il romanzo Breve trattato sulle coincidenze, pubblicato da Nutrimenti nel maggio 2014.
Ha tre figli: Francesco, Cassandra e Penelope.
Vive e lavora tra Valbrona (CO) e Milano.

 Lo incontreremo alla prima serata del Premio Caccuri il 6 agosto quando intervisterà Filippo Veltri sul suo ultimo libro.
©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls