Premio Letterario Caccuri | Annamaria Terremoto
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1778
post-template-default,single,single-post,postid-1778,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Annamaria Terremoto

15 Lug Annamaria Terremoto

Annamaria Terremoto è Giornalista RAI dal 1990. Ha ricoperto l’incarico, quale Caporedattore, di Responsabile della Testata Giornalistica Regionale Rai della CALABRIA, unica donna alla quale viene affidato per prima l’importante incarico nel Mezzogiorno.
Fortemente innovativo il suo contributo nella TGR Calabria con le rubriche “Buongiorno Regione”, con uno spaccato informativo sui paesi della Calabria, alla scoperta della loro identità culturale, e il “ Il Settimanale”.
Dal 2004 al 2009 ha ricoperto l’incarico di Responsabile della Sede RAI di Reggio Calabria.
Tra i riconoscimenti ottenuti per la sua attività giornalistica, il Premio “ Personalità Europea 2005” e il Premio Internazionale “La Calabria nel mondo” nel 2014.
Vasta la sua produzione giornalistica oltre che in Rai, in varie testate, quotidiani, radio ed emittenti televisive, dove ha curato numerose inchieste e condotto rubriche di politica, attualità e cultura. E’ Direttore editoriale dell’Istituto di ricerca Abitacolo e Condirettrice dell’omonima rivista Abitacolo Forme e linguaggi del contemporaneo.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls