Premio Letterario Caccuri | Fabio Curto a Caccuri il prossimo 8 agosto!
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1463
post-template-default,single,single-post,postid-1463,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Fabio Curto a Caccuri il prossimo 8 agosto!

31 Lug Fabio Curto a Caccuri il prossimo 8 agosto!

Ventisette anni, originario di Acri e vincitore della terza edizione di The Voice of Italy. Da Rai 2 alla sesta edizione del #premiocaccuri! Parliamo di Fabio Curto, un ospite musicale che farà sognare il pubblico calabrese martedì 8 agosto a partire dalle ore 21. La sua attività musicale, però, è antecedente a questo successo: inizia a comporre a 12 anni e ben presto fonda diverse band, tra cui L’Etandonné, genere rock italiano, e La Van Guardia, quintetto acustico che sposa lo swing, la rumba e la tradizione Gipsy dei Balcani.

Dopo essersi laureato in Scienze politiche decide di intraprendere l’arte di strada esibendosi in gran parte dell’Europa. Dopo la vittoria del Talent pubblica un Ep con Universal nel quale sono contenuti brani cantati e suonati durante il programma più tre brani originali. Tra i riconoscimenti più importanti vanno ricordati il Premio Mia Martini giovani, Premio Stella del Sud sezione musica e social e ilPremio letterario Nazionale Vincenzo Padula.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls