Premio Letterario Caccuri | Massarenti e Ereditato: questa estate la cultura parlerà calabrese
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1366
post-template-default,single,single-post,postid-1366,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Massarenti e Ereditato: questa estate la cultura parlerà calabrese

04 Lug Massarenti e Ereditato: questa estate la cultura parlerà calabrese

Cresce di giorno in giorno la squadra di ospiti e protagonisti della prossima edizione del Premio Letterario Caccuri. Ai già noti Michele Placido e Maurizio De Giovanni, a cui verranno consegnati rispettivamente il premio Salem e il premio narrativa, si aggiungono altri due nomi di primissimo piano del panorama culturale italiano. Si tratta di Armando Massarenti, responsabile del supplemento culturale Il Sole-24 Ore-Domenica, dove si occupa di storia e filosofia della scienza, e di Antonio Ereditato, fisico di fama mondiale e direttore dell' "Albert Einstein Center for Fundamental Physics" all'Università di Berna.

Si ricorda che saranno presenti anche i tre finalisti del premio di saggistica: Giulia Innocenzi, autrice di “Tritacarne” edito da Rizzoli, Giampiero Mughini di “La stanza dei libri”, edito da Bompiani, e Antonio Padellaro, di “Il Fatto personale”, edito da PaperFirst, i tre finalisti che si contenderanno il premio più ambito: quello di saggistica.

Una squadra che dal 6 al 10 agosto farà della Calabria il faro culturale italiano.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls