Premio Letterario Caccuri | Michele Placido grande ospite del Premio Caccuri 2017!
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1349
post-template-default,single,single-post,postid-1349,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Michele Placido grande ospite del Premio Caccuri 2017!

19 Giu Michele Placido grande ospite del Premio Caccuri 2017!

Michele Placido parteciperà alla prossima edizione del Premio Letterario Caccuri. Al grande attore pugliese verrà consegnato il premio Alessandro Salem - FonCarical e sarà uno dei grandi protagonisti della kermesse che si terrà dal 6 al 10 agosto. Si tratta di un importante riconoscimento che l’Accademia dei Caccuriani consegna ogni anno a una personalità che si è distinta per il proprio talento. Negli scorsi anni è stato assegnato ad Alessandro Profumo, Carmen Lasorella, Paolo Mieli, Antonio Azzalini e Ferruccio de Bortoli. Il nome di Placido va ad aggiungersi a un parter di ospiti particolarmente nutrito e che si sta arricchendo di giorno in giorno. Tra i premiati, infatti, ci sarà anche Maurizio De Giovanni che riceverà il Premio Narrativa 2017 per la sua ultima opera: "I Guardiani", edito da Rizzoli.
Si ricorda che saranno Giulia Innocenzi, con “Tritacarne” edito da Rizzoli, Giampiero Mughini con “La stanza dei libri”, edito da Bompiani, e Antonio Padellaro, con “Il Fatto personale”, edito da PaperFirst, i tre finalisti che si contenderanno il premio più ambito: quello di saggistica. Tutti e tre riceveranno la “Torre d’Argento”, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, a prescindere dal posizionamento finale.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls