Premio Letterario Caccuri | Un tripudio per Otello Profazio. A Emilia Pasculli il premio Poesia Dialettale
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1212
post-template-default,single,single-post,postid-1212,single-format-gallery,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Un tripudio per Otello Profazio. A Emilia Pasculli il premio Poesia Dialettale

08 Ago Un tripudio per Otello Profazio. A Emilia Pasculli il premio Poesia Dialettale

 

 

E' stata una serata emozionante quella di ieri, domenica 7 agosto, per chi ama la Calabria. La prima giornata del Premio Letterario Caccuri ha visto protagonista la musica folkloristica, il teatro e la poesia dialettale. Si sono alternati sul palco gli autori musicali più importanti del panorama calabrese. Su tutti Otello Profazio, premio Tenco 2016. Il suo entusiasmo ha trascinato il pubblico che ha partecipato attivamente allo spettacolo cantando e ballando. Il grande maestro non si è risparmiato portando sul palco i suoi successi più conosciuti. Non da meno sono stati Nando Brusco, Fulvio Cama, Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo. Tra innovazione e tradizione hanno esaltato il bello delle sonorità calabresi. Durante la serata sono stati proclamati i vincitori della rassegna teatrale e del concorso di poesia dialettali. A vincere sono stati la compagnia Hercules di Catanzaro e la poetessa Anna Emilia Pasculli, premiati dai responsabili di settore dell’Accademia dei Caccuriani: rispettivamente Anna Calfa e Giuseppe Marino. Il Premio giuria popolare e scenografia, invece, è stato assegnato alla compagnia Krimisa di Cirò Marina mentre il premio FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) è andato alla compagnia Apollo Aleo di Cirò.

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls