Premio Letterario Caccuri | Il ritorno di… Mingo!
Il Premio Letterario Caccuri è un contest di saggistica che si svolge in agosto a Caccuri (provincia di Crotone). All’interno dell'evento, oltre al vero e proprio concorso di saggistica, si attribuiscono riconoscimenti speciali per la narrativa, il giornalismo e altri ambiti artistici.
1011
post-template-default,single,single-post,postid-1011,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Il ritorno di… Mingo!

22 Giu Il ritorno di… Mingo!

Pronti a ridere e divertirvi? Negli scorsi giorni abbiamo annunciato il nome del primo dei quattro presentatori che dal 7 al 10 agosto ci accompagneranno dentro la magia del Premio Letterario Caccuri: la bellissima e bravissima Francesca Russo. Tenetevi forte: insieme a lei ci sarà anche il grande Mingo De Pasquale! Per lui come per Francesca si tratta di un ritorno che siamo certi arricchirà ulteriormente un’edizione davvero scoppiettante! Per chi non lo conoscesse (ma dai, ci sarà davvero qualcuno?!), Mingo è un attore e presentatore di successo, protagonista su Telenorba e in Mediaset con Striscia la Notizia.

Comicità e improvvisazione. Scommettiamo che vi divertirete?

Mingo è un attore e un presentatore televisivo. Nel 1985 partecipa a Roma al corso di recitazione diretto da Nino Scardina. Comincia come animatore, imitatore, attore in spettacoli di cabaret e lavora per il teatro, per la televisione e per il cinema. È stato (ed è ancora) protagonista di programmi televisivi su Telenorba (Zero a Zero con Toti e Tata, Attenti a quei due…) e Il Graffio (con Enzo Magistà).

Mingo De Pasquale è presente nei "corti" Lo spaventapasseri e Sali e Tabacchi, scritto e diretto da Tommy Dibari e Fabio Di Credico, e ha recitato nei cortometraggi: Il Signor H (insieme ad Alessandro Haber, diretto da Mirko Dilorenzo e prodotto da Alessandro Contessa) e Signor Gi Bi (nel ruolo di Gino Boccasile, diretto da Nico Cirasola).

È protagonista di Gravi…danze, una commedia teatrale circa la fecondazione artificiale. Nel film Un Eroe a Roma è con il regista greco Theo Angelopoulos, nel ruolo di un tassista. È testimonial da tre anni della AABE (Associazione per l'adozione a distanza dei Bambini Eritrei) e ha realizzato spot e spettacoli sociali.

Nati come volti della rete regionale Telenorba, nel 1997 divengono inviati per il programma quotidiano Striscia la notizia. I due personaggi si spostano per i territori della Puglia (ma saltuariamente anche in Basilicata, Campania e Molise) evidenziando i piccoli problemi della popolazione locale. Restano fino all'aprile 2015.

Da ottobre 2015, i due conduttori tornano a Telenorba dove conducono il Tg di satira e denuncia "Luciano, l'amaro quotidiano".

©2015 PREMIO LETTERARIO CACCURI | Tutti i diritti sono riservati | Powered by: NEZWORK srls